NORMATIVA E LEGISLAZIONE

Normativa e legislazione per la farmacia - sicurezza in farmacia

Le normative e le legislazioni vigenti sul tema della Sicurezza in farmacia sono particolarmente ricche e articolate, definendo un quadro normativo generale piuttosto complesso.

Ci limitiamo qui ad indicare i riferimenti normativi principali; è importante sottolineare che questa selezione va intesa come una guida generale orientativa che non ha alcuna ambizione di essere del tutto esaustiva sul tema.

Consulenza per gli adempimenti obbligatori in farmacia

Rispettare tutti gli obblighi di legge relativi alla sicurezza in farmacia, agli obblighi HACCP e alla privacy è un’attività articolata e specifica che richiede la consulenza di specialisti sia nella valutazione e risoluzione dei temi, sia nella compilazione della documentazione obbligatoria.

Svolgiamo consulenza specifica per farmacie sugli obblighi sui temi di sicurezza sul lavoro e gestiamo tutti gli adempimenti previsti dal decreto 81/2008. In particolare, ci occupiamo degli adempimenti obbligatori per le farmacie relativi al documento di valutazione rischi (DVR), del manuale HACCP, e al Documento Programmatico sulla Sicurezza DPS per la Privacy.

Contattaci per avere maggiori informazioni su come interpretare e rispettare gli adempimenti obbligatori per la sicurezza in farmacia, oppure iscriviti alla nostra newsletter