CONSULENZA

Consulenza - Sicurezza in farmacia

Sicurezza in Farmacia è il progetto di Adakta S.r.l. per la consulenza e la formazione specifica per farmacie:

  • Consulenza per la Sicurezza Lavoro in Farmacia
  • Consulenza per HACCP in Farmacia
  • Consulenza per la Privacy in Farmacia

Consulenza per gli adempimenti obbligatori per la sicurezza sul lavoro

Svolgiamo consulenza specifica per farmacie sui temi di sicurezza sul lavoro e gestiamo tutti gli adempimenti previsti dal decreto 81/2008. In particolare, ci occupiamo degli adempimenti obbligatori per le farmacie relativi al documento di valutazione rischi (DVR).

Inoltre, la nostra consulenza alle farmacie si occupa del manuale HACCP, regolato dal decreto D.lgs. 193/2007- Regolamento CE 852-2004.

Infine, svolgiamo consulenza sulla Privacy, ovvero la normativa sulla tutela dei dati personali nelle farmacie riferita al Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e al Nuovo Regolamento Europeo.

Consulenza certificata ISO9001:2008

La attività di consulenza di Sicurezza in Farmacia sono svolte da Adakta, che possiede la certificazione ISO 9001:2008, relativa alla consulenza ad aziende pubbliche e private (EA 35).

In accordo con la certificazione ISO 9001:2008, le attività di consulenza vengono svolte formalizzando singoli processi, ciascuno dei quali identifica esaustivamente le attività che devono essere svolte operativamente per ciascuna area di intervento prevista.

La documentazione obbligatoria: Procedure Operative e Istruzioni Operative

In particolare, la nostra attività di consulenza di Sicurezza per le farmacie è mirata a produrre le due documentazioni obbligatorie di riferimento: le Procedure Operative (OP) e le Istruzioni Operative (OI). Questi due documenti, che in accordo con il decreto 81/2008 sono obbligatori per ogni farmacia, descrivono dettagliatamente le modalità di applicazione di ogni singola attività in farmacia.

La presenza dei documenti, la corretta conoscenza di questi da parte degli operatori e il rispetto delle regole indicate nei documenti OP e OI garantisce che la farmacia risulti a norma di legge in tutte le proprie attività.

Sicurezza in Farmacia fornisce consulenza e formazione specifica per farmacie su decreto 81/2008, manuale HACCP, privacy.

Contattaci per maggiori informazioni, oppure iscriviti alla nostra newsletter.

Consulenza per sicurezza sul lavoro - sicurezza in farmacia

Consulenza per la sicurezza in farmacia

Consulenza di Sicurezza sul Lavoro in farmacia: come compilare il Documento Valutazione Rischi DVR a norma del decreto 81/2008 in forma semplificata e il TUS

Consulenza HACCP in farmacia - sicurezza in farmacia

Consulenza per HACCP in farmacia

Quali sono i manuali HACCP obbligatori per farmacie secondo il regolamento CE 852/2004; consulenza per manuali di prassi operativa e dei piani di autocontrollo

Consulenza per privacy - sicurezza in farmacia

Consulenza per la Privacy

Quali sono le regole di privacy in farmacia nel nuovo Regolamento Europeo sulla privacy 2015 2016 2017 – Consulenza Documento Programmatico Sicurezza DPS