Corso FAD per Farmacisti – Aggiornamento per tutti gli addetti in farmacia!

Abbiamo realizzato un corso FAD dedicato alla sicurezza sul lavoro, cioè a quell’obbligo previsto dal D.Lgs 81/2008 e s.m.i., riservato a tutti lavoratori/collaboratori che operano in farmacia.

Il corso base ha una scadenza quinquennale e i contenuti del corso (scarica il programma) sono conformi a quanto previsto dall’Accordo del 07 luglio 2016, All.II.

I contenuti sono focalizzati esclusivamente sulla realtà lavorativa della farmacia e sulle sue caratteristiche che la nostra società ben conosce: per il lungo lavoro fatto in questi anni e per il fatto che sulla Sicurezza seguiamo in consulenza oltre 350 farmacie.

I contenuti del corso, in sintesi, sono:

  • Il lavoratore: ruolo, compito e responsabilità
  • Principi giuridici e gestione della sicurezza sul lavoro
  • L’organizzazione della prevenzione nel D.Lgs. n. 81/08: ruoli, compiti e responsabilità
  • I rischi specifici in farmacia (rischi infortuni, meccanici generali, elettrici generali, macchine, attrezzature, rischi d’esplosione, cadute dall’alto, rischi chimici, etichettatura, rischi biologici, fisici, rumore, vibrazione, radiazioni, microclima e illuminazione, videoterminali)
  • Misure e procedure per affrontare i principali rischi nei luoghi di lavoro

Ogni modulo didattico è articolato in lezioni video con materiale scaricabile per la consultazione in diretta dei contenuti.

Al termine del corso c’è un test conclusivo di valutazione dell’apprendimento.

Il corso fornisce 2 tipi di attestato: uno ECM di 6 crediti e, l’altro, conforme a quanto richiesto dalla normativa.

Il corso è anche innovativo sotto profilo tecnologico: lo si può svolgere ovunque e dovunque:

Per maggior informazioni e dettagli è possibile contattarci allo 02.45498560 oppure scriverci a: info@sicurezzainfarmacia.it,