FORMAZIONE FINANZIATA IN FARMACIA

Formazione finanziata in farmacia - sicurezza in farmacia

Come è possibile ottenere servizi di formazione gratuita? Attraverso la formazione finanziata. Utilizzando la formula della formazione finanziata è possibile accedere gratuitamente a corsi per la sicurezza in farmacia, e a corsi con crediti ECM.

Tutti i corsi di Sicurezza in Farmacia (svolti da Adakta S.r.l.) possono essere finanziati attraverso uno o più fondi interprofessionali e, contestualmente, possono essere anche accreditati come ECM. Dal 2006 siamo ufficialmente accreditati in Fondoprofessioni (129/06) e dal dicembre 2010 presso FormAzienda come Ente Attuatore.

In cosa consistono i fondi interprofessionali per la formazione finanziata?

I fondi interprofessionali per la formazione finanziata promuovono e finanziano piani e progetti formativi aziendali, territoriali, settoriali ed individuali. I progetti devono essere finalizzati al consolidamento e allo sviluppo delle competenze di lavoratrici e lavoratori, per rispondere in maniera adeguata alle esigenze di sviluppo continuamente richieste dall’evoluzione dei mercati e delle aziende.

Come ottengo i fondi per la formazione finanziata?

Con l’adesione gratuita ad un fondo, qualsiasi azienda o professionista potrà finanziare la formazione dei propri dipendenti sulla base delle effettive esigenze e senza alcun costo aggiuntivo. Sarà sufficiente scegliere di destinare ad un fondo interprofessionale per la formazione finanziata un contributo mensile dello 0,30% (che già oggi è comunque obbligatorio versare), e segnalare tale scelta nel modello Uniemens (in precedenza chiamato DM10).

Svolgiamo consulenza per fare formazione finanziata

Sicurezza in Farmacia e Adakta S.r.l., in qualità di ente attuatore, è in grado di affiancare le aziende e gli studi professionali nell’intero processo di gestione di un progetto formativo, occupandosi di tutti gli aspetti necessari della sua preparazione e organizzazione. Tra gli aspetti che gestiamo c’è la presentazione della domanda presso i fondi allo scopo di ottenere il finanziamento e i fondi necessari per la formazione del personale.

Adakta S.r.l., attraverso il fondo FormAzienda, ha già erogato un corso RLS completamente finanziato, al quale hanno partecipato 26 farmacie.

Oltre a questa iniziativa, stiamo progettando e sviluppando altri corsi sia sui temi della sicurezza, sia su altri temi.

Consulenza per la formazione in farmacia

Sicurezza in Farmacia svolge corsi e formazione specifica per tutti gli aspetti legati alla sicurezza del lavoro in farmacia. I contenuti dei nostri corsi sono sviluppati e mirati alle particolari esigenze delle farmacie, alle loro caratteristiche e ai loro fabbisogni specifici.

Attraverso la nostra società di consulenza e formazione Adakta S.r.l. eroghiamo corsi di formazione sia presso la sede del cliente, sia a distanza (Formazione a Distanza – FAD), sia in modalità mista (Formazione Blended), seguendo le direttive e i limiti imposti dalla normativa.

La nostra società Adakta S.r.l. possiede la certificazione ISO 9001:2008, relativa alla consulenza ad aziende pubbliche e private (EA 35). I nostri docenti sono iscritti all’Albo Nazionale dei Formatori.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla formazione finanziata, oppure iscriviti alla nostra newsletter