FORMAZIONE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO IN FARMACIA

Formazione per la sicurezza del lavoro - sicurezza in farmacia

La formazione in farmacia è essenziale. In ogni farmacia è necessario prevedere un trattamento specifico per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro e la prevenzione dei rischi. È importante, in questo senso, che in tutte le farmacie il personale addetto alla prevenzione e alla gestione dei rischi sul lavoro sia adeguatamente preparato e formato secondo le norme di legge.

L’importanza della formazione del personale di farmacia

Il riferimento legislativo per la formazione sulla sicurezza del lavoro in farmacia è il decreto 81/2008; questo decreto sottolinea molto chiaramente l’importanza della informazione e della formazione del personale.

La formazione sulla sicurezza del lavoro deve esser rivolta a tutte le figure professionali presenti all’interno del contesto di lavoro della farmacia e in esso operanti. In particolare, la formazione è essenziale per le figure che entrano a far parte del Servizio Prevenzione e Protezione (SPP).

Corsi e formazione per SPP di farmacia

Per le figure SPP, e in particolare per il responsabile RSPP, sono previsti corsi specifici o percorsi formativi particolari; le modalità della formazione di queste figure sono dettate dagli art. 36 e 37, con le modalità stabilite dagli accordi vigenti tra Ministero del lavoro, delle Salute e le Province autonome di Trento e Bolzano.

Consulenza per la formazione per la sicurezza in farmacia

Sicurezza in Farmacia svolge corsi e formazione specifica per il personale delle farmacie, in particolare per le figure SPP. I contenuti dei nostri corsi sono sviluppati e mirati alle particolari esigenze delle farmacie, alle loro caratteristiche e ai loro fabbisogni specifici.

Attraverso la nostra società di consulenza e formazione Adakta S.r.l. eroghiamo corsi di formazione sia presso la sede del cliente, sia a distanza (Formazione a Distanza – FAD), sia in modalità mista (Formazione Blended), seguendo le direttive e i limiti imposti dalla normativa.

La nostra società Adakta S.r.l. possiede la certificazione ISO 9001:2008, relativa alla consulenza ad aziende pubbliche e private (EA 35). I nostri docenti sono iscritti all’Albo Nazionale dei Formatori.

Contattaci per maggiori informazioni, oppure iscriviti alla nostra newsletter