Normativa della Sicurezza sul Lavoro in farmacia
La Sicurezza sul lavoro in farmacia è regolata da un insieme di norme e leggi che sono particolarmente ricche e articolate, e che compongono un quadro normativo generale piuttosto complesso.
Il documento di riferimento principale sulla Sicurezza in Farmacia è costituito dal Testo Unico sulla Sicurezza (TUS) nella sua forma più completa, scaricabile dal Sito del Ministero del Lavoro: si tratta del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 – noto come Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro – coordinato con il Decreto Legislativo 3 agosto 2009 n. 106 e con i successivi ulteriori decreti integrativi e correttivi (aggiornato nell’edizione giugno 2016).
Consulenza per la normativa sul lavoro in farmacia
Svolgiamo consulenza specifica per farmacie sugli obblighi sui temi di sicurezza sul lavoro e gestiamo tutti gli adempimenti previsti dal decreto 81/2008. In particolare, ci occupiamo degli adempimenti obbligatori per le farmacie relativi al documento di valutazione rischi (DVR), del manuale HACCP, e al Documento Programmatico sulla Sicurezza DPS per la Privacy.
Contattaci per avere maggiori informazioni su come interpretare e rispettare gli adempimenti obbligatori di legge per la sicurezza in farmacia, oppure iscriviti alla nostra newsletter